0

Totale: 0,00


Nessun prodotto nel carrello.

Seleziona una pagina

Olio EVO: Proprietà

10 Gennaio 2021

Scopriamo quali sono le proprietà e i benefici dell’olio extravergine di oliva

L’olio evo si differenzia dal comune olio di oliva perché viene estratto solamente tramite dalla spremitura delle olive, senza altri tipo di procedimento e perché deve presentare un’acidità massima dell’1%. L’olio evo di qualità superiore viene ottenuto dalla spremitura a freddo delle olive.

Rispetto ad altri oli vegetali l’olio extravergine d’oliva è ricco di polifenoli e di sostanze antiossidanti che permettono di proteggere il nostro organismo dall’attacco dei radicali liberi e che potrebbero aiutarci anche nella prevenzione dello sviluppo dei tumori.

La produzione dell’olio extravergine d’oliva avviene in modo che le condizioni termiche di lavorazione non alterino le sostanze preziose contenute in questo preziosissimo ingrediente.

La scienza negli ultimi anni sta approfondendo sempre di più i benefici per la salute dell’olio extravergine d’oliva. L’olio evo sta garantendo risultati sempre più promettenti per quanto riguarda la prevenzione del diabete e la protezione del fegato. Inoltre l’olio evo riduce il rischio di cancro al seno, previene l’Alzheimer  e il tumore al colon, è benefico tanto quanto il latte materno, protegge cuore e arterie, aumenta il senso di sazietà, riduce il rischio di ictus ed è ricco di antiossidanti.

Altri articoli