Da tre generazioni produciamo olio nel nostro frantoio tradizionale che ancora oggi utilizza macine in pietra per la frantumazione delle olive e spremitura a freddo esclusivamente con presse meccaniche.
Le olive sono esclusivamente di produzione italiana, provenienti prevalentemente dalla Tuscia e dal centro Italia.
L'area della Tuscia, collocata geograficamente nell'Alto Lazio, dona all'Olio Extra Vergine un sapore unico, inconfondibile con una bassa percentuale di acidità, dal profumo intenso di olive ancora verdi, con amaro e pungente in giusto equilibrio, dal gusto fruttato ampio e avvolgente e da un retrogusto di mandorla dolce.

Metodo

Il sistema di lavorazione tradizionale ci permette di rispettare la natura delle olive senza nessuna alterazione del prodotto.
La temperatura costantemente controllata a freddo rispetta le caratteristiche organolettiche ed esalta tutti gli aromi del nostro olio, ottenendo così un Olio Extra Vergine di prima qualità.

Olio

Per conservare la sua integrità naturale, l'Olio Extra Vergine non viene filtrato, ma solo lasciato decantare per un certo periodo di tempo. Pertanto l'eventuale deposito sul fondo della bottiglia o della lattina, che può verificarsi per questo naturale processo di sedimentazione, è prova della bontà e genuinità del prodotto.

Cucina

A crudo è ideale su bruschette, zuppe, carni rosse, erbe amare, selvaggina, funghi ed asparagi selvatici, non coprendo il sapore ma esaltando il gusto del cibo.
In cottura indicato per fritti di pesce, salse e arrosti.

Dove Siamo

dove siamo

Recapiti

  • Frantoio Oleario Francesco Santinelli
    IT 01273110567
  • Via San Liborio 25
    01032 Caprarola VT - Italia
  • GPS: 42°31’9.03” / 12°25’0.51”
  • Tel +39 0761.645241
    Fax +39 0761.645241
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.